Dibattito in piazza

Domenica 9 settembre siamo stati invitati, insieme ad altre associazioni nate spontaneamente sul territorio negli ultimi mesi, ad un dibattito sul “futuro della città” organizzato nell’ambito della festa democratica del PD Monopoli.
Sul palco sarà presente, tra gli altri, Guglielmo Minervini, Assessore alla Mobilità della Regione Puglia.

Sarà l’occasione per presentare #Salvaiciclisti-Monopoli al pubblico e discutere proposte concrete relative alla mobilità ciclabile nella nostra città.

Uno di noi, in rappresentanza di #sic, sarà sul palco con gli altri ospiti, ma tutti gli altri potranno partecipare dal pubblico con la possibilità di intervenire facendo osservazioni o domande.

Tutti in bici a Largo Castello, domenica 9 alle 19.

—————————————

Aggiornamento 10 settembre

Interessante dibattito ieri sera in occasione della festa del PD a Monopoli.
Nel nostro intervento abbiamo presentato il movimento #Salvaciclisti-Monopoli e motivato ed esplicitato le richieste volte a mettere la mobilità sostenibile al centro dei programmi della politica.

Abbiamo registrato con piacere l’intervento dell’Assessore alla Mobilità della Regione Puglia, Guglielmo Minervini, il quale ribadisce con convinzione l’assoluta necessità che le nostre città vengano reinterpretate e restituite ai legittimi titolari, le persone che le abitano e le vivono, e sottratte al dominio delle automobili che, al contrario, ne condizionano pesantemente vivibilità e sicurezza.
#salvaiciclisti nasce esattamente con questa visione e si pone come interlocutore delle amministrazioni locali per una ricerca condivisa di buone pratiche di mobilità.

Ringraziamo il PD per averci invitati a partecipare al dibattito e ribadiamo di essere aperti al dialogo con tutti gli schieramenti politici.

Your email address will not be published. Required fields are marked *